- Industry -

CASSONETTI

Ti assistiamo nella qualificazione dei tuoi cassonetti in legno o altri materiali.

cassonetti-avvolgibili-certificazioni-coprai-group

 

Come possiamo supportarti

 

Possiamo supportarti ed assisterti per qualificare i tuoi cassonetti in legno o altri materiali per avvolgibile, in accordo con le seguenti norme:

Trasmittanza termica del cassonetto: UNI EN ISO 10077-2

Isolamento acustico del cassonetto: UNI EN ISO 10140 / UNI EN ISO 717-1

0

Cassonetti

0

Certificazioni ottenute

0

Mercati di riferimento

TRASMITTANZA TERMICA

UNI EN ISO 10077-2:2012 : Prestazione termica di finestre, porte e chiusure - Calcolo della trasmittanza termica - Parte 2: Metodo numerico per i telai

 

La presente norma è la versione ufficiale in lingua inglese della norma europea EN ISO 10077-2 (edizione febbraio 2012) e tiene conto dell'errata corrige di luglio 2012 (AC:2012). La norma specifica un metodo e fornisce dati di ingresso di riferimento per il calcolo della trasmittanza termica dei profili dei telai e della trasmittanza termica lineare della loro congiunzione con vetrate o pannelli opachi. Il metodo può anche essere utilizzato per valutare la resistenza termica dei profili di chiusure e le caratteristiche termiche dei cassonetti delle chiusure avvolgibili e componenti simili (per esempio persiane).La norma fornisce inoltre criteri per la validazione dei metodi numerici utilizzati per il calcolo.

ISOLAMENTO ACUSTICO

UNI EN ISO 717-1:2013 : Acustica - Valutazione dell’isolamento acustico in edifici e di elementi di edificio - Parte 1: Isolamento acustico per via aerea


La presente norma è la versione ufficiale in lingua inglese della norma europea EN ISO 717-1 (edizione marzo 2013) e tiene conto delle correzioni introdotte il 20 marzo 2013. La norma definisce gli indici di valutazione delle grandezze per l’isolamento acustico per via aerea in edifici e di elementi di edificio, prendendo in considerazione i diversi spettri di livello acustico di varie sorgenti di rumore quali le sorgenti di rumore all’interno di un edificio e il traffico all’esterno di un edificio. Prescrive delle regole per determinare dette grandezze in base ai risultati delle misurazioni effettuate per bande di terzo di ottava o di ottava in conformità alle UNI EN ISO 10140-2 e alle parti 4 e 5 delle UNI EN ISO 140.

 

CONTATTACI

Uno dei nostri consulenti è a tua disposizione per ascoltare le tue necessità ed illustrarti come possiamo supportarti.