Chi siamo

UN'AZIENDA UNICA NEL SUO GENERE

 

La forza e le competenze di una squadra

Il Know-how di Coprai Group parte dallo sviluppo e caratterizzazione di strutture, materiali e processi ad elevato carattere innovativo.

Siamo la somma della nostra passione, visione e competenza. Scopri le persone, lo scopo e le storie che stanno contribuendo a plasmare l'organizzazione che siamo oggi e quella che stiamo progettando per il futuro.

Insieme per il futuro.

hubspot-computer
 

Trasformare le competenze in sicurezza nei prodotti e nei sistemi

Coprai Group, con uffici situati in Italia, Russia ed Estonia, opera nel settore Safety, Security & Industrial Critical Application ed è un global player specializzato in fire science e fire safety inclusi progettazione, modellazione, test, certificazione e formazione. Pertanto è impegnata in commesse, ad elevato contenuto tecnologico, per applicazione critiche nel campo dei prodotti destinati alla protezione antincendio, nel campo della meccanica e nel campo dei sistemi produttivi industriali.

L’Azienda si avvale sia di metodologie di progettazione robusta (time and cost saving) che di tecniche di simulazione numerica (lineare e nonlineare). Mediante la profonda partnership con numerosi laboratori ed enti di certificazione internazionali, Coprai Group esegue test fisici per la certificazione del prodotto secondo Standard Europei, Russi, Americani e Cinesi. Inoltre, Coprai Group fornisce consulenza tecnica completa sui sistemi di gestione integrati e su industrial engineering per la gestione dei sistemi produttivi e realizzazione di stabilimenti produttivi.

Coprai Group diagramma servizi
 

Il nostro metodo

In Coprai Group lo sviluppo esecutivo del flusso di attività segue il Metodo DMAIC (Define Measure Analyze Improve Control – Definisci Misura Analizza Migliora Controlla).

Tale approccio consente di strutturare in maniera adeguata l’attività di R&D al fine di garantire l’efficacia dei risultati.
L’attività di R&D in Coprai Group risulta pertanto fondamentale non solo per lo sviluppo di nuove soluzioni ingegneristiche, basate su una elevata intensità di conoscenza, ma anche per la diffusione dell’innovazione nelle aziende clienti.
Coprai Group configura le proprie attività attraverso la gestione per processi, i quali vengono pianificati, realizzati, tenuti sotto controllo e documentati. In dettaglio Coprai Group stabilisce, in accordo col Cliente, gli obiettivi da raggiungere e i vincoli del progetto nonché la modalità di scambio dati al fine di rendere fluido il passaggio di informazioni e feedback.

La realizzazione di un servizio prevede la stesura preliminare di un piano contenente la definizione di tutte le attività del progetto. Durante tutte le fasi della progettazione, produzione, testing, certificazione vengono effettuati controlli e monitoraggi per garantire la qualità del servizio e la corrispondenza con le esigenze del cliente.

Coprai Group-Metodo di lavoro
il team

Coprai Group

Mario_Dattilo-coprai-group-1

Mario Dattilo

Founder & CEO
lorenzo-folco-coprai-group

Lorenzo Folco

Chief Operating Officer
3. foto_giuseppe_grella-copraigroup

Giuseppe Grella

SALES DIRECTOR ENGINEER EMEA
serge-gleb-copraigroup

Serge Gleb

Sales Director APAC-Russia-Baltic
Margus-foto-scontornata

Margus Pai

Area Sales Baltic-Belarus-Ukraine
Yuriy Check-copraigroup

Yuriy Check

Area Sales Director China
Rosa_Coladonato-coprai-group

Rosa Coladonato

Accounting Manager

Franco Costantini

Financial Advisor

Lorenzo Battaglini

Accounting Advisor
5. rossella_foto_scontornata_1__1_-removebg-preview

Rossella Donati

Project Manager
6. foto_filippo_email-copraigroup

Filippo D'Angelo

Project Engineer
Antonio_Latino-coprai-group

Antonio Latino

Project Engineer
2. foto_roberto_new_scontornata-removebg-preview

Roberto Malatesta

SENIOR PRODUCTION TECHNICAL ADVISOR & INNOVATION MANAGER
9. foto Yuriy scontornata

Yuriy Pererva

Senior Field Engineer
anatoliy-coprai-group-porte-tagliafuoco-fire-doors-certificazioni-russia-coprai-lab-testing

Anatoliy Chukhray

Field Engineer
14-fedor-copraigroup-foto

Fedor Ivanonv

Field Engineer
Stefano Sambalino-coprai group

Stefano Sambalino

Senior Technical Advisor