- Industry -

CONDOTTE ESTRAZIONE FUMI

Che siano monocomparto e multicomparto, ti assistiamo in tutte le fasi di qualificazione delle tue condotte.

condotte-estrazione-fumi-certificazione-coprai-group

 

COME POSSIAMO SUPPORTARTI



Possiamo supportarti ed assisterti nel sottoporre a test e marcare CE le tue condotte di estrazione fumi in accordo alla norma EN 12101-7.

0

Condotte testate

0

Certificazioni ottenute

0

Mercati di riferimento

MARCATURA CE DELLE CONDOTTE DI ESTRAZIONE FUMI

La norma si applica alle condotte per il controllo dei fumi immesse sul mercato e destinate a operare come parte di un sistema di controllo fumi a pressione differenziale o in un sistema di evacuazione fumo e calore.

EN 12101-7:2011 : Sistemi per il controllo di fumo e calore - Parte 7: Condotte per il controllo dei fumi

La norma specifica i requisiti e i metodi di prova per le condotte per il controllo dei fumi e i loro componenti associati (per esempio il sistema di fissaggio o altri componenti provati contestualmente) che sono destinate ad essere installate come parte di tali sistemi negli edifici.
La norma fornisce le indicazioni per la valutazione della conformità come anche le informazioni relative a marcatura, installazione e manutenzione. La norma è da utilizzare unitamente alle UNI EN 1366-8, UNI EN 1366-9 e UNI EN 1366-1 per le prove di resistenza al fuoco, e alla UNI EN 13501-4 per la classificazione.Le condotte impiegate per usi diversi dall'estrazione o controllo di fumo e calore non rientrano nello scopo e campo di applicazione del documento.

 

 

CONTATTACI

Uno dei nostri consulenti è a tua disposizione per ascoltare le tue necessità ed illustrarti come possiamo supportarti.