Etica e Integrità

Agire con integrità

La nostra reputazione dipende dalla nostra capacità di valorizzare le nostre persone ed essere professionisti eccezionali, agendo con onestà, integrità e trasparenza nei nostri rapporti quotidiani con colleghi, clienti e altri partner commerciali.

Codice di condotta etica e professinale

La Coprai Group basa la propria attività su principi etici e professionali.
Il nostro lavoro ci ha portato a ricercare e condividere la nostra identità valoriale come fondamento e guida della pratica educativa professionale che ci contraddistingue.

In tale ricerca si sono rafforzati alcuni degli elementi fondanti la nostra identità:
Visione integrale della persona, Servizio alla comunità, Comunità educante, Formazione completa e continua, Pluralità di metodi e ricerca, Relazionalità con i soggetti sociali.

I valori e la cultura d’impresa che condividiamo ci portano ad essere agenti di promozione della persona e, tramite essa, agenti di sviluppo sociale ed economico nel contesto attuale.

Grazie al rispetto di tali principi, Coprai Group gode di un’ottima considerazione presso i propri Clienti diretti ed indiretti, e presso le proprie parti interessate.

Al fine di mantenere elevata la nostra reputazione, la Coprai Group si è dotata di un Codice Etico ai sensi del D.Lgs. 231/01, le principali linee di comportamento che adottiamo in tutte le aree della nostra attività giornaliera e che rafforzano un principio sotteso a tutto ciò che realizziamo e cioè il principio della legalità.

Tutti i nostri dipendenti e collaboratori sottoscrivono i nostri valori. I principi e le disposizioni del Codice Di Condotta Etica e Professionale costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi generali di diligenza, lealtà, correttezza che qualificano l'adempimento delle prestazioni lavorative e il comportamento nell'ambiente di lavoro.
Le disposizioni del Codice devono caratterizzare i comportamenti di tutta l'organizzazione e sono vincolanti per tutti i suoi Destinatari.
Sono Destinatari dei principi e delle disposizioni del Codice tutti gli esponenti aziendali (la Direzione,i rappresentanti della Direzione) i Dipendenti, i Collaboratori, i Consulenti e tutti gli altri Soggetti coinvolti nell'attività di Coprai Group.

L’integrità e la correttezza sono i valori fondamentali che guidano costantemente la nostra condotta.